top of page
registrazioni

Music

Caffè

The perfect duet

relatori

to know.

PERCHE'

Non importa in che momento della giornata voi siate, che situazione sentimentale stiate vivendo, o quanto siete felice o stressati: per scegliere la colonna sonora giusta basta veramente poco. 

Un vinile può farvi rivivere il 1969 quando Joe Cocker fece emozionare il pubblico di Woodstock con la sua versione di ‘A Little Help From My Friends’,  una traccia ascoltata per caso alla radio, potrebbe riportavi ai primi anni di scuola quando, seduti tra i banchi troppo stretti, il vostro walkman era una delle poche cose che sembrava capirvi. 

È questo il potere della musica: basta scegliere quella giusta e saprà interpretare i vostri pensieri, accompagnarvi a quell’esame che tanto vi preoccupava e, perché no, aiutarvi a risolvere un problema di matematica. 

 

Per me la musica è uno psicologo, una compagna di viaggio, una scarica di energia. È James Arthur che, con la sua voce malinconica, psicanalizza le mie giornate più tristi. È Beyonce che duetta con me in macchina prima di una serata, indifferente agli sguardi degli altri automobilisti.

È Frank Sinatra l’uomo giusto che, mentre cucino, mi sorride tra le parole di ‘Fly Me to the Moon’. 

Ma è soprattuto un’esperienza da condividere, un modo non solo per isolarsi, ma anche connettersi e capirsi. Quindi che voi vogliate isolarvi, condividere un momento con la giusta colonna sonora, festeggiare o semplicemente svegliarvi la mattina, vi aiuto io. Troverete i miei album, canzoni e playlist preferiti per ogni momento della giornata abbinati con i perfetti caffè, drink e bevande.

Sta a voi scegliere e, se vorrete, scrivermi per condividere le vostre tracce migliori e le vostre emozioni.

Press play. 

Ancora 1
Chi sono?

about me.

Nel 1998 gli Aerosmith hanno rilasciato una delle loro tracce più amate: I Don’t Wanna Miss a Thing. Stesso brano che i miei genitori ascoltavano poco meno di un mese prima della mia nascita. Da sempre molto timida e riservata, ho trasformato l'iPod nel mio locus amoenus, in una valvola di sfogo e in un amico. La musica è sempre stata presente la mattina verso scuola e il pomeriggio tra una versione di greco e i compiti di fisica stropicciati nello zaino. Mi accompagna nei fine settimana durante gli interminabili viaggi in treno verso il mio lago, mi porta in università quando neanche il più forte dei caffè riesce a svegliarmi e mi fa sentire un po’ Carrie Bradshaw quando cammino verso le lezioni di danza. 

Sognatrice convinta, scrittrice a giorni alterni, aspirante copywriter e Amazzone mancata, ho unito tre delle mie più grandi passioni: la musica, una leggera tendenza all’alcolismo e l’abuso di caffeina. E' nato così il mio blog che le racchiude tutte insieme: Music caffè. 

Schermata 2019-02-18 alle 15.12.15.png
Ancora 2
Amore e Mojito

care.

TOCCA a VOI

Sono impaziente di ricevere le vostre storie, opinioni, canzoni preferite e tracce che vi hanno fatto emozionare. E perché no? Magari anche qualche buon drink o caffè da provare. 

Iscriviti alla nostra mailing list

Ancora 3

2019. By Music Caffè 

bottom of page