Let the coffee play
- Music Caffè

- 21 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 apr 2019
La mattina non è la mia parte preferita della giornata. Tra le dodici sveglie (e sono veramente dodici), l’accecante mondo fuori dalle coperte e la lunga giornata che mi aspetta, la voglia di alzarmi si nasconde tra le pieghe del cuscino
So che molti di voi la mattina hanno bisogno di una colonna sonora classica, rilassante che dia un po’ di energia ma sempre entro i giusti decibel. Non io. No, perché ascoltare Dua Lipa o il nuovo e un po’ deprimente singolo di Ultimo appena sveglia non fa per me. Così, quasi per caso, ho trovato lui: Two Feet, nome d’arte per Zachary William (‘Bill’) Dess. Cantautore e producer newyorkese classe 1993, prima di darsi al mercato internazionale, suonava nei locali jazz e blues della sua città natale. Ma dal 2016 con due EP pubblicati sulle piattaforme digitali, ‘First Steps’ e ‘Momentum’ nel 2017, e il nuovissimo A 20 Something Fuck (Part 1) di quest’ anno, tra riff di chitarra, leggeri echi trap e rimandi alle sue origini jazz e blues, si classifica come uno degli artisti più sexy in circolazione.
Perché, vi chiederete, sceglierlo proprio come colonna sonora per le prime ore del giorno? Principalmente per l’unione di testo e base. Accompagnate da parole d'amore passionale e di rivincite personali contro un’amante spietata, le venti basi delle tracce dei tre EP disponibili, vi daranno una carica sexy e provocante che vi farà vivere la mattinata in modo un po’ più eccitante; potrete quindi scegliere se diventare le vedove nere che tanto hanno ferito l’artista (Your Mother Was Cheaper’), o le sensuali sirene che gli cantano nelle orecchie (Love Is a Bitch), mentre i bassi predominanti detteranno il tempo della vostra routine mattutina.
Fidatevi di me: vi perderete nella schiuma di un cappuccino profondo, nel gusto forte di un caffè espresso, nella semplicità di un tè alla cannella o nel rosso di un succo di arancia. Con la caffeina che entra in circolo, le briciole di brioche ancora sulle labbra e la musica che si sposta nelle cuffie, la giornata vi sembrerà quasi pronta per essere affrontata.


Commenti