top of page

Sam for breakfast

  • Immagine del redattore: Music Caffè
    Music Caffè
  • 7 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

La mattina è mattina per tutti, ammettiamolo. Tra chi si sveglia con energie da vendere e chi con le borse fino agli zigomi, io appartengo decisamente all’ultima categoria. Le mie prime ore del giorno sono fatte per caffeina, poche parole e tanta musica


Non sono per niente una persona mattiniera. Uscire dalle coperte è sempre stata una sfida sottovalutata. E quando finalmente mi decido a tornare nel mondo dei vivi, ho solo due pensieri in testa: musica e caffè. Strisciando i piedi fino alla cucina, schivo il cane ancora addormentato e scelgo il brano perfetto. Per stavolta ho deciso di consigliarvi qualcosa di non così mainstream, un po’ come piace a me.


Una delle mie sveglie mattutine è Sam Hunt. Cantautore di musica country statunitense, mi ha conquistata nel 2014 con il famosissimo pezzo Take Your Time, parte del suo album di debutto Montevallo, che gli ha fatto scalare le classifiche a una sola settimana dall’uscita. L’album, che prende il nome dalla sua cittadina-rifugio in Alabama, vuole essere un esempio di come sia possibile creare un mix di suoni e stili in completa armonia, spaziando tra hip-hop, pop melodico e RnB. Tra ballate d’amore come la stessa Take your Time e Make you Miss Me, brani carichi di carattere e a tratti un po’ da playboy-dandy come House party, Leave the Night On o Break Up in a Small Town, Sam Hunt riempie la cucina con la sua voce profonda, un po’ parlata, un po’ graffiata ma che vi rimarrà in testa.


Mentre vi gustate un cappuccino con caffè doppio, tanta schiuma e una spolverata di cannella, vi racconto un po’ di più su questo ragazzo. Alto quasi due metri, ex giocatore di football, ha deciso, dopo vari infortuni sportivi, di dedicarsi al suo grande sogno: la musica. Partito al college come quarterback e amante della country music, ha fatto esperienze di ogni tipo, dal parcheggiatore durante gli eventi, a volontario negli ospedali. Sam ha quindi cominciato a scrivere le prime canzoni tra il 2011 e il 2012 che hanno portato a collaborazioni con Kenny Chesney (Come Over), Billy Currington (We Are Tonight) e Keith Urban (Cop Car). Finalmente nel 2013 rilasciato il suo primo singolo indipendente Raised On It e poco dopo è uscito sul suo sito un mixtape gratuito di quindici tracce intitolato Between the Pines . Montevallo quindi non è un album qualsiasi, è un tappa importante nel suo percorso; un po’ come il tuo primo caffè la mattina.



Commenti


2019. By Music Caffè 

bottom of page