Sembra sempre Lunedì
- Music Caffè

- 14 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Sono sicura che giornate come queste sembrano non finire mai. Tra orari improponibili e consegne strettissime, il tempo vola a ritmo di decine di caffè. Ma vi svelo il mio segreto: buona musica e qualcosa da sorseggiare
Sono le sette di sera e ho appena messo piede fuori dall’università. Sono stanca. È mercoledì, eppure sembra ancora lunedì. I piedi si muovono da soli verso casa, camminando quasi fin troppo veloce. Il portone sembra un miraggio. Entro in camera mia, lancio lo zaino sul letto, le scarpe dall’altra parte della stanza e la giacca sulla sedia.
Mi trascino verso la cucina con le casse già accese che mi seguono dovunque vada: sono pronta a godermi il meritato relax.
Questa volta è facile trovare il brano giusto: è uno dei miei preferiti. Conosciuto in discoteca quando ancora non ci sarei dovuta entrare, è rimasto nella mia playlist di ‘Chill’ da allora (vi parlo ormai di cinque anni fa). Uscito nel 2014, ‘Ready For Your Love’ dei producer Gordon City con la voce di MNEK, rappresenta la mia idea di compagno perfetto. Dal carattere forte -si parla sempre di deep house- sussurra anche a massimo volume, conservando e giocando su una nota di dolcezza estrema sia nel testo, una dichiarazione di maturità e di un amore pronto alle sfide, ma anche in quei piccoli intervalli di suoni psichedelici e pianoforte che accompagnano la voce profonda e un po’ erotica propria di MNEK. Insomma il connubio perfetto tra dolcezza e decisione per una rilassante serata, che siate sole o in compagnia.
L’unica cosa che manca ora? Qualcosa da sorseggiare! Cosa c’è di meglio che stare sedute sul divano con MNEK che vi coccola e un deciso Cosmopolitan tra le mani. È un cocktail profumato e forte, con il giusto equilibrio tra dolce e acido. Il suo caratteristico colore rosa è dato dal succo di cranberry (mirtillo rosso americano) che si unisce alla Vodka al limone, Cointreau e succo di lime. Non esattamente leggero ma decisamente meritato! E poi, se non lo sapevate, questo drink è stato inventato da una barlady californiana Cheryl Cook, nel 1985. La sua idea nasce dalla necessità di creare un cocktail femminile che potesse essere servito nel classico bicchiere da Martini, tanto in voga in quel periodo. Il Cosmopolitan è diventato così simbolo di eleganza nell’immaginario collettivo, prendendo particolarmente piede nello star-system. Scelto da Madonna come personale drink preferito e dalle protagoniste della serie tv cult Sex and the City come compagno di serate tra donne, il Cosmopolitan è diventato immortale, aggiudicandosi il suo posto tra i drink più bevuti in tutto il mondo.
E ora...Cheers!

Commenti